Calciomercato Napoli 2015/2016: anche l’Inter su Allan

Nella prossima sessione di calciomercato, Allan potrebbe lasciare l’Udinese. Nell’ultima stagione, il centrocampista brasiliano si è messo notevolmente in mostra e, secondo quanto riferito da Sportmediaset, Inter e Napoli starebbero provando a strapparlo ai bianconeri in vista della prossima stagione. L’Inter sarebbe in netto vantaggio anche se i partenopei potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Duvan Zapata.

L’attaccante colombiano fa gola ai friulani fin dalla passata sessione di mercato quando il fermo no di Rafa Benitez ne impedì la cessione. Le prestazioni (e i gol) di Zapata stanno risultando decisivi per gli azzurri per la lotta al terzo posto. A giugno però la situazione potrebbe cambiare: si perché il Napoli potrebbe sacrificarne il cartellino per puntare Allan. Molto dipenderà dal nuovo allenatore azzurro per la prossima stagione.

In ogni caso però, dovesse Benitez accettare o meno il rinnovo, l’operazione sembra essere fattibile. Il Napoli necessita di un rinforzo a centrocampo (oltre che in difesa chiaramente) e in estate ci sarebbe tutto il tempo per trovare un vice-Higuain all’altezza degli impegni in programma per la prossima stagione.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Darmian: “Non penso al futuro”

Partite della Nazionale in Diretta Tv: RAI e FIGC trovano l’accordo