Calciomercato Napoli 2014-2015: le trattative in corso

Il calciomercato del Napoli per la stagione 2014-2015 è già iniziato. Dopo Koulibaly, che apre le danze, le trattative in ballo sono già tante e le indiscrezioni, più o meno veritiere, sugli acquisti e le cessioni per la prossima stagione si sprecano.

Alcune operazioni hanno un fondamento, logico innanzitutto; altre, al momento, sono prive non solo di logica ma anche di una parvenza di utilità per il Napoli e per la futura stagione. Ci saranno innanzitutto da valutare i prestiti e i rientri di tutti quei giocatori che non rientrano nei piani di Benitez. Poi il Napoli proverà a piazzare alcuni colpi in uscita. Intanto via ai primi acquisti con un occhio ai Mondiali in Brasile per eventuali affari dell’ultima ora. Come sempre sarà determinante il ruolo di Benitez.

Le prime operazioni da valutare saranno quelle relative a prestiti e comproprietà. Da ricordare, su tutti, Vargas, Rosati, Donadel, Sepe, El Kaddouri, Armero, Gamberini, Donadel, Armando Izzo e Camillo Ciano.

Intanto le certezze sono quelle relative alla partenza di Pepe Reina (ritorno al Liverpool), di Reveillere e Toni Doblas (per scadenza di contratto). In entrata, al momento, i nomi sono sempre gli stessi, quelli per i quali proprio il tecnico partenopeo non ha mai nascosto, in tutta la sua carriera, un certo apprezzamento. Parliamo di Mascherano, Janmaat, Javi Martinez, Gonalons, Ayew e Aubameyang. Sul fronte delle cessioni da valutare la posizione di Zapata e Pandev. Il primo finirà quasi certamente in prestito, per il secondo ci sono molto richieste, anche all’estero e, nonostante la volontà di restare a Napoli, l’avventura azzurra sembra davvero essere arrivata alla fine.

CALCIOMERCATO NAPOLI, TUTTE LE OPERAZIONI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Cessioni Napoli 2014-2015, il calciomercato è anche in uscita

Calciomercato Napoli, Benitez in pressing su Mascherano