Calciomercato Napoli 2013-2014: Dossena vicino alla Sampdoria?

Non solo mercato in entrata per il Napoli. Bigon ha già intavolato diverse trattative, in modo da poter garantire a Benitez un organico che riesca a dare fastidio alla Juventus nella corsa scudetto, ma intanto ha l’obbligo di sfoltire una rosa fin troppa ampia, zeppa di calciatori che, seppur validi, molto difficilmente contribuiranno alla causa azzurra.

Nella lista di sbarco della società partenopea non poteva non figurare Andrea Dossena, esterno sinistro trasferitosi in prestito al Palermo durante il mercato di riparazione: l’ex calciatore del Liverpool è appena rientrato al Napoli, ma al 99 per cento si trasferirà di nuovo.

dossena al napoli

La squadra che ha mostrato il maggior interesse nei suoi confronti è la Sampdoria, intenzionata a rinforzarsi in una zona del campo dove lo scorso anno ha palesato le sofferenze maggiori: Dossena è un nome molto caldo nell’ambiente blucerchiato, anche se siamo solamente agli inizi di quella che si presenta come una lunga trattativa.

Il club ligure chiede un prestito gratuito con diritto di riscatto, il Napoli punta ad una cessione definitiva, o, per lo meno, ad una comproprietà: la sensazione è che l’affare possa concludersi, ma va trovato un accordo subito. Tra pochi giorni cominceranno i ritiri, ed entrambe le dirigenze vogliono consegnare ai rispettivi staff una rosa già completa.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli 2013-2014: asta con il Milan per Astori del Cagliari?
Leggi anche –> Calciomercato Napoli: Rosati firma con il Sassuolo?
Leggi anche –> Cavani al Paris Saint Germain, Leonardo pronto all’Offerta?

Hernandez al Napoli, Calaiò al Palermo: la trattativa c’è

Ibrahimovic-Napoli: scambio con il PSG per Cavani?