CalcioMercato Milan: Torna Thiago Silva se Vanno via Boateng e Robinho?

Thiago SilvaIl Milan inizia a muoversi sul calciomercato, nonostante debba ancora capire in quale competizione europea si troverà nella prossima stagione, con la paura di finire in Europa League in caso di exploit della Fiorentina in queste ultime giornate.

I tifosi rossoneri, che si augurano di non vedere più un inizio di stagione come quello di quest’anno, forse dovuto ai troppi giocatori nuovi, sperano anche di poter assistere ad una campagna acquisti di rafforzamento e non solo di cessioni: probabilmente andranno via Boateng e Robinho, che porterebbero denaro fresco nelle casse di via Turati.

L’intenzione dei piani alti del Milan è quella di continuare con la politica dei giovani, assieme a qualche elemento di esperienza come De Jong o Ambrosini: arriverà Saponara, oltre all’inserimento dell’ex Brescia Salamon. Nel frattempo Galliani ha però confermato che il primo rinforzo sarà un forte centrale di difesa, che potrebbe essere una vecchia conoscenza di Milanello, come Thiago Silva.

Il brasiliano non ha fatto benissimo nel PSG quest’anno, spesso finendo anche in panchina, e deludendo quelle aspettative importanti dei tifosi transalpini: non ha mai negato di tifare Milan e sognare un ritorno a Milano, ma per il momento è solo una ipotesi suggestiva visto che la società di Parigi non vorrà cedere entrambi i suoi colpi estivi, arrivati proprio dal Milan, ossia il brasiliano e Ibrahimovic, anche lui di ritorno in Italia, alla Juventus.