Calciomercato Milan: Berlusconi Conferma Allegri e Allontana Guardiola

Contestazione Silvio Berlusconi

Le vittorie con Juventus e Anderlecht con il consequenziale passaggio agli ottavi di Champions League hanno convinto il Presidente del Milan Silvio Berlusconi a dare piena fiducia al tecnico Massimiliano Allegri.

Allegri allenatore milanInfatti, il massimo esponente del sodalizio di Via Turati ha affermato, durante la trasmissione di Belpietro su Canale 5 “la Telefonata”, che l’allenatore del Milan resterà l’attuale tecnico anche per i prossimi anni. Dopo tali dichiarazioni, sembra una volta e per tutte scacciata l’indiscrezione che voleva Guardiola sulla panchina dei rossoneri a partire dal prossimo anno se non addirittura dalla stagione in corso.

Da apprezzare, sicuramente, il modello milanista nella gestione degli allenatori e di tutto lo staff tecnico; infatti la società rossonera ha sempre dimostrato di non cedere alle pressioni né dell’ambiente né della stampa e ha portato avanti le sue idee anche quando i risultati invocavano un cambio di rotta almeno sullo scranno della squadra.

Questa, del Presidente, è stata un’ulteriore riprova della lungimiranza tecnico-patrimoniale che la dirigenza ha ormai nel suo bagaglio di esperienza.