CalcioMercato, Mbakogu della Juve Stabia Uomo Mercato

Sarà l’uomo mercato della prossima sessione invernale di trattative. Jerry Uche Mbakogu, meglio conosciuto solo come Mbakogu (che Castellammare diventa puntualmente “Bacocu”), sta trascinando a suon di gol la sua Juve Stabia a suon di gol verso i piani alti della classifica del campionato di serie B.

mbakogu juve stabiaContro il Bari, nell’ultimo impegno ufficiale in ordine di tempo, il giovane attaccante ex Padova ha messo in luce ancora una volta tutte le sue qualità. Trovando anche un gol ai limiti del sensazionale.

Facile prevedere, dunque, l’interesse dei club di serie A. Che, già un anno fa, proprio a Castellammare adocchiarono il talento di Sau, ora al Cagliari. La Juve Stabia allora fu costretta a sudare le proverbiali sette camicie pur di trattenere l’attacante sardo fino alla fine della stagione.

Le Vespe sperano di ripetersi anche quest’anno, affidandosi alla “clemenza” del club che rileverà il giovane e veloce attaccante di colore.

Ingaggiato per poco più di 300mila euro – questa la cifra sborsata dalla Juve Stabia al Padova per la metà del suo cartellino – ora il suo valore supera abbondantemente i 3 milioni di euro.

Ed il Palermo, società che anni fa l’ha svezzato nella formazione Primavera prima di cederlo al Padova, lo starebbe seguendo con interesse. Magari per prenderlo già a gennaio, quando il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti.

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Buffon Infortunato, Contro La Danimarca Gioca De Sanctis

Zlatan Ibrahimovic Psg

Ibrahimovic di Nuovo Al Milan: Realtà o Follia?