CalcioMercato, Manchester City: Nasri, Guidetti e Tourè in Vendita?

Siamo ancora lontani dall’avvio ufficiale del calciomercato estivo ma, come è noto, le società non sono mai immobili per quanto riguarda i trasferimenti e soprattutto è in questa fase che possono essere messi a segno colpi importanti a prezzi ridotti.

Roberto Mancini Allenatore Manchester CityPossiamo perciò parlare del Manchester City, ricchissima squadra inglese che negli ultimi tre anni ha compiuto investimenti importanti: basti pensare ai 40 milioni spesi per Aguero, o i 31 per Edin Dzeko, ma anche i 30 per l’attaccante, passato al Milan, Mario Balotelli.

Adesso però sono in tanti a richiedere maggiore spazio in una squadra che per giunta ha dovuto anche superare la batosta dell’eliminazione dalla Champions League: a questo punto resta solo il campionato e Mancini vorrà puntare per lo più su 16 giocatori fissi.

Probabili partenti in quello che possiamo definire “Supermarket City”, sono Samir Nasri, forte centrocampista che mai è sembrato adatto agli schemi del tecnico italiano e che potrebbe essere una ghiotta occasione per squadre della nostra serie A: la Juventus, ma anche il Napoli ci pensano, ma le cifre sono importanti.

Oltre al transalpino, potrebbe lasciare anche Micah Richards che in questa stagione non è stato decisivo per Mancini come l’anno scorso, assieme a Kolo Touré che potrebbe andare in Turchia e chiudere la carriera.

Ma il pezzo pregiato, soprattutto per la nostra serie A può arrivare dall’attacco de “citizens”: infatti John Guidetti certamente lascerà Manchester a fine stagione e dopo una straordinaria annata nel 2011 in Olanda vorrebbe essere protagonista. In estate Siena e Sampdoria lo avevano corteggiato ma preferì giocarsi le sue carte in Inghilterra, ma ora gli scenari potrebbero cambiare molto.