Calciomercato Manchester City: Cavani, De Rossi e Nainggolan nel Mirino

Edinson Cavani Calciomercato

Nel solito listone estivo della spesa del Manchester City degli sceicchi, spiccano i gioielli della nostra Serie A. Il campionato italiano non riesce più a trattenere i suoi pezzi pregiati, sempre più attratti dai petroldollari d’oltremanica (o di Francia) e dalla prospettiva di giocare in un “dream team” imbattibile.

Roberto Mancini Allenatore Manchester City

Se due campionissimi come Ibrahimovic e Thiago Silva hanno già deciso di lasciare il bel paese per godersi offerte più vantaggiose, tanti altri colleghi potrebbero presto fare i bagagli e andare a gonfiare il proprio conto in banca all’estero: il primo della lista è Edinson Cavani, bomber e bandiera del Napoli tanto richiesto dai top club europei.

Il Paris Saint Germain lo cerca da mesi ma nelle ultime ore la squadra di Roberto Mancini si è fatta nuovamente avanti, ipotizzando uno scambio con Dzeko più un eventuale conguaglio economico. Ma il “Matador” non è l’unico obiettivo dei “citizens”: il centrocampo è il reparto a cui il tecnico di Jesi guarda con maggior interesse, e De Rossi è il calciatore che sognerebbe di avere al più presto in rosa.

La Roma però non lo libera tanto facilmente, quindi se dovesse saltare l’affare la dirigenza inglese punterebbe a capofitto su Radja Nainggolan, geometra del centrocampo del Cagliari e pezzo pregiato della rosa di Cellino, che in caso di un’offerta particolarmente allettante darebbe il via libera al trasferimento.