Calciomercato Lazio 2015, biancocelesti su Moisander

Niklas Moisander non è soltanto sul taccuino di Riccardo Bigon. Secondo le ultime indiscrezioni piacerebbe anche alla Lazio che potrebbe provare ad accaparrarselo nella prossima sessione di calciomercato. La dirigenza biancoceleste conferma che arriverà un difensore, possibilmente mancino, che contribuirà a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pioli. In più, e l’argomento non è di scarso rilievo per Lotito, il difensore finlandese dell’Ajax andrà in scadenza nel prossimo mese di giugno.

Il profilo economico è quello giusto, quello tattico anche. L’esperienza non manca e, a 29 anni, Moisander potrebbe concedersi almeno altre cinque stagioni ad alto livello nella massima serie italiana. Il punto sarebbe nel legame del giocatore con l’Ajax e nella concorrenza di altri club italiani, in primis del Napoli di De Laurentiis, a caccia di un difensore. Come se non bastasse la dirigenza partenopea avrebbe un canale già aperto con il club olandese con il quale ci sarebbe stato anche qualche scambio di battute per Ricardo van Rhjin.

Molto dipenderà quindi anche dalla capacità del Napoli di orientarsi diversamente nella prossima sessione di calciomercato. Gennaio è alle porte e, a dire il vero, Moisander non è né l’unico né il primo obiettivo degli azzurri per rinforzare il reparto arretrato.

Leggi anche: