CalcioMercato Juventus, Per David Villa Trattativa Reale

David Villa Giocatore Barcellona

Che la Juventus sia alla ricerca di una prima punta per completare il proprio undici, è cosa risaputa. Nelle ultime ore gira il nome dell’attaccante del Barcellona David Villa. Un sogno o una trattativa reale?

Sin dalla chiusura dell’ultima sessione di calciomercato, incessanti sono state le voci di un approdo in bianconero di Llorente, centravanti basco dell’Atletico Bilbao.

Voci definite “attendibili” anche in virtù della situazione in cui lo stesso nazionale spagnolo si ritrova da qualche mese.

Infatti, lo stesso Llorente, attraverso il suo entourage, ha più volte ribadito di voler cambiare aria anche per avere la possibilità di militare in una formazione che partecipi alla Champions League. Ciò non ha fatto altro che scatenare le ire della tifoseria basca con cui il calciatore è attualmente ai ferri corti.

Il tecnico della Juventus, Antonio Conte

Oltre Llorente che resta una valida opzione per rimpinguare la batteria di attaccanti juventini già abbastanza fornita a dir la verità,  circola sempre di più e non solo nell’ambiente bianconero il nome di David Villa; è proprio degli ultimi giorni, infatti, la notizia apparsa su Mundo Deportivo, che vorrebbe “El Guaje” alla corte di Antonio Conte.

Anche se in fase embrionale, a detta della carta stampata spagnola la trattativa sembra avviata anche se appare molto lontano il nero su bianco visto l’elevato ingaggio percepito dalla punta del Barcellona.

A rendere affascinante ed al contempo possibile il buon esito, sono sicuramente, da una parte la riduzione del valore del cartellino in seguito all’infortunio patito dal calciatore nella passata stagione e, dall’altra, le difficoltà che lo stesso sta vivendo nel trovare spazio nell’undici titolare di Villanova.

Ai tifosi juventini, quindi, non resta altro che aspettare quest’ultimo scorcio di 2012 per sapere il nome del nuovo attaccante che tanto manca alla “vecchia signora” per poter fare il definitivo salto di qualità.