CalcioMercato Juventus, David Villa a Gennaio?

Allenatore della Juventus Antonio Conte

Il calciomercato bianconero non si ferma mai. Un primo tentativo, la scorsa estate, è andato a vuoto ma la Juventus sembra orientata a non mollare la presa per David Villa.

L’attaccante del Barcellona, che ha glissato senza troppe titubanze l’offerta agostana dei bianconeri, sarebbe di nuovo nel mirino. La notizia rimbalza dalla Spagna e porta la firma di “Mundo Deportivo” .

LA VOLTA BUONA? – Stavolta Marotta potrebbe colpire nel segno. “El Guaje” , reduce da un lungo infortunio ( 9 mesi), non ha ancora trovato spazio in pianta stabile nell’undici di Villanova e per un giocatore dal curriculum pesante come il suo l’alternanza panchina/campo non è esattamente il sogno nel cassetto.

 

 

Ecco allora il nuovo assalto juventino, progettato per il prossimo anno e innescato dalla necessità di assicurarsi in prima linea l’attaccante di grido saltato due mesi fa e capace di “sporcare” parecchio la casella gol fatti, oggi unica “pecca” dei campioni d’Italia.

UNA MANO PUO’ DARLA NEYMAR – La dirigenza bianconera deve lavorare su due fronti. Convincere prima il giocatore ad accettare il trasferimento in Italia (Paese dal quale i top player sono da mesi in fuga), poi bussare alla porta del Barça con una offerta congrua. Il secondo step sembra meno impegnativo e più fattibile del primo.

Il preannunciato arrivo di Neymar ai catalani per la stagione 2013/14 potrebbe togliere ulteriore minutaggio a Villa, alimentandone malcontento e voglia di “nuovo”. La Juve è lì, pronta ad intervenire.

Per ora nessuna trattativa, solo sogni e sondaggi di mercato per l’attaccante più prolifico nella storia della Nazionale spagnola. In attesa di quello musicale, ecco fornito, con abbondante anticipo, il primo tormentone sportivo dell’estate 2013.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Rastelli allenatore Avellino

Avellino: il Lupo e la Sindrome nella Coda…

CalcioMercato Palermo, Trezeguet è Solo un Sogno?