CalcioMercato Juventus: Buffon Rinnova il Contratto Fino al 2016

Gianluigi Buffon Portiere Juventus

Secondo le ultime indiscrezioni circolate nell’ambiente bianconero, il portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon avrebbe trovato l’accordo per il suo rinnovo di contratto fino al 2016.

La notizia era ormai nell’aria da diversi mesi e ha trovato conferma nell’incontro che c’è stato nei giorni scorsi a Vinovo tra la dirigenza ed il “portierone” della “vecchia signora”.

direttore sportivo marotta juventusVista l’età del calciatore il nuovo contratto prevederà un ingaggio pari a 3,5 mln di euro a stagione, a fronte degli attuali 6 mln, ma con i premi previsti  l’introito totale dovrebbe attestarsi intorno agli 8 mln di euro.

Il contratto è già stato formulato, manca solo la firma che non dovrebbe tardare così tanto. Infatti dopo la delicata partita di Champions League contro il Chelsea di Roberto Di Matteo, società e calciatore dovrebbero sedersi al tavolo per il famigerato nero su bianco.

Già, inoltre, individuato il vice Buffon in Leali della Virtus Lanciano, infatti il giovane talento della formazione abruzzese è sotto contratto col il club bianco-nero che lo ha ceduto in prestito alla formazione che milita nella serie cadetta per favorire una sua rapida crescita.