Calciomercato Juve, Pogba al Manchester United: offerta choc

Sarà difficile per la Juve resistere all’eventuale offerta del Manchester United per Pogba. Secondo quanto riferito dal Daily Express, infatti, gli inglesi sarebbero pronti ad offrire alla Juventus una cifra spropositata per l’acquisto del cartellino del centrocampista bianconero. Le cifre in ballo farebbero tremare chiunque, anche il club con uno dei fatturati più importanti della nostra Serie A. Secondo i media britannici, infatti, van Gaal sarebbe pronto ad offrire 77 milioni di sterline (ben 100 milioni di euro) per rinforzare il proprio centrocampo.

Se da un lato appare fortemente improbabile che l’operazione possa concludersi già a gennaio, dall’altro bisognerà capire quanto la Vecchia Signora riuscirà a resistere alle lusinghe dei Reds. Nell’eventualità in cui Agnelli & C. dovessero riuscire a resistere all’onda d’urto britannica, a giugno cambierebbe praticamente tutto, con la Juve pronta ad accettare l’offerta del Manchester United ed approfittare dell’occasione per condurre un calciomercato da nababbi.

Intanto, una simile iniezione di liquidità sarebbe clamorosa non solo per i bianconeri, ma per l’intero calciomercato. Il Manchester United trasferirebbe in Italia una cifra clamorosa che potrebbe scompaginare le strategie di mercato di molti club italiani che, a quel punto, avrebbero soltanto due strade da seguire: o inseguire la Vecchia Signora o restare maledettamente indietro.

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DELLA JUVE

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Gabbiadini al Napoli, Di Marzio: “È fatta”

Calciomercato Napoli: uno tra Darmian, Donati e Meunier per gli esterni