CalcioMercato Juve, Peluso o Armero per Asamoah (Coppa d’Africa)

armero giocatore udinese

La Juventus di patron Agnelli si sta già cautelando per la probabile partenza dell’esterno sinistro Asamoah, che a gennaio partirà per la Coppa d’Africa. I nomi sono quelli di Peluso ed Armero.

Il calciatore ghanese, fondamentale nello scacchiere di Antonio Conte, verrà comunque rimpiazzato per il periodo in cui sarà impegnato con la sua Nazionale.

direttore sportivo marotta juventusSia Marotta che Paratici sono già a lavoro per portare alla corte del tecnico leccese un interprete che possa sin da subito entrare nei sui schemi; infatti nel modulo adottato, il 3-5-2, la figura dell’esterno risulta essere quella più delicata essendo chiamato a percorrere tutta la fascia sia in fase difensiva che in quella di proposizione della manovra con palla in possesso.

Tra i nomi presenti sul taccuino della dirigenza bianconera: Peluso dell’Atalanta e Armero dell’Udinese.

Il primo, già cercato nelle ultime battute dell’ultima sessione estiva di calciomercato, sembra quello favorito viste le ottime indicazioni fornite in questa prima fase del campionato, essendo stato anche convocato tra le fila della Nazionale di Cesare Prandelli. Il secondo risulta essere un’alternativa qualora la pista Peluso ravvisasse una battuta d’arresto. Il costo dell’operazione dovrebbe attestarsi intorno ai 5 mln di euro per quanto riguarda il terzino dell’Atalanta mentre, per Armero, la dirigenza friulana chiede almeno 3 mln di euro in più.