Calciomercato Juve 2015/2016: Pogba al Psg? Offerti Cavani e Verratti

Sarebbe un’offerta stratosferica quella che potrebbe far vacillare la Juve e cambiare radicalmente le sorti del calciomercato per la stagione 2015/2016. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, i bianconeri potrebbero trovarsi di fronte ad un’offerta irrinunciabile per Paul Pogba. Il centrocampista francese sarebbe infatti nel mirino del PSG che sarebbe pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro più i cartellini di Cavani e Verratti. 

Se le indiscrezioni sul mercato della Vecchia Signora fossero confermate, sarebbe certamente un’offerta clamorosa e, soprattutto, irrinunciabile. Se così fosse, però, i tifosi partenopei sarebbero costretti ad ingoiare un doppio boccone amaro. Da un lato, infatti, l’arrivo di Edinson Cavani alla Juventus sarebbe un colpo durissimo per gli azzurri; dall’altro, poi, ci sarebbe la questione Verratti, vicinissimo al Napoli all’epoca di Walter Mazzarri. 

Inutile negare che, però, la trattativa vedrebbe un enorme vantaggio economico per la Juventus che, pur perdendo Pogba, si ritroverebbe con un attaccante strepitoso in più e con un giovane centrocampista di assoluto livello. A tutto questo, poi, andrebbero sommati i 20 milioni di euro da reinvestire sul mercato.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Gokhan Inler resta in azzurro

Calciomercato Napoli, Lo Monaco: “Mihajlovic allenatore ideale”