Calciomercato Invernale 2014-2015: le date di apertura e chiusura

Terminata la sessione estiva, si punta già alla sessione invernale del calciomercato. In realtà, per la stagione 2014-2015, la data di apertura e chiusura fu già stabilita nel Consiglio Federale che approvò le date per l’estate e la modifica regolamentare al meccanismo delle comproprietà. Per il prossimo mese di gennaio, il mercato aprirà il 5 e si chiuderà il 2 febbraio alle 23.00, in linea con i principali campionati europei.

Sarà l’occasione per molti club, Napoli compreso, per rivedere le strategie di mercato e magari per integrare la rosa. Gli azzurri potrebbero provare a spingere fino a gennaio in campionato per poi sferrare l’attacco e provare a completare il gruppo in vista del rush finale. Notoriamente, però, De Laurentiis non ha mai fatto faville nel mercato di riparazione, preferendo operare in vista della sessione estiva.

Calciomercato Napoli seguirà, come di consueto, le trattative degli azzurri ma si sa che Bigon potrebbe arrivare alla prossima finestra di mercato con qualche operazione già conclusa.

LE NOTIZIE SUI MOVIMENTI DI MERCATO DEL NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Diarra-Inter, Ufficiale?: In estate il Napoli lo aveva trattato

Calciomercato Napoli, Ultimissime sui giovani talenti: occhio a Calleri