CalcioMercato Inter, Trattative per Alderweireld e Markovic

Andrea Stramaccioni Allenatore Inter

L’Inter vuole migliorarsi in occasione del prossimo mercato e perciò ha puntato due giovani come Alderweireld e Markovic, calciatori che Stramaccioni avrebbe esplicitamente richiesto alla società nerazzurra.

Moratti, che sembra essere pienamente soddisfatto dell’operato del tecnico romano, potrebbe accontentarlo, purché la squadra continui ad esprimere il gioco fin qui visto: escludendo un inizio di campionato difficile, soprattutto in casa, i nerazzurri sono stati tra i migliori per gioco in serie A e la settimana scorsa hanno battuto la Juve a domicilio.

Lazar Markovic GiocatoreLe trattative per i due giovani calciatori non dovrebbero richiedere un eccessivo dispendio economico: probabile che con dieci milioni di euro e qualche interessante contropartita Moratti possa portarli a Milano, ma ci sarà da trattare con le dirigenze di Ajax e Partizan Belgrado proprietarie del cartellino.

Su Alderweireld sembra essere forte l’interesse anche di Manchester City e Milan, ma l’Inter potrebbe avere la meglio visto che potrebbe andare a prendere il posto di Samuel che a fine stagione lascerà i nerazzurri.

Per ciò che riguarda Markovic, forte trequartista della formazione serba, ha fatto molto bene in occasione dei due match giocati contro l’Inter in Europa League, mostrando grande personalità, nonostante se la dovesse vedere con un veterano come Cambiasso: pare abbia stregato i dirigenti nerazzurri che vorrebbero regalare un rinforzo di qualità a Stramaccioni.

Leggi anche -> CalcioMercato Inter: Lazar Markovic Sempre Più Vicino di Luigi Storti