Calciomercato Inter: Stramaccioni va via a Giugno?

Andrea Stramaccioni Allenatore Inter

Ormai è evidente, per l‘Inter è una stagione no: i nerazzurri non sono riusciti a mantenere il loro ruolo di anti-juve assegnatogli a inizio di stagione, finendo per essere scavalcati prima da Napoli e Lazio, e poi dall’esplosivo Milan di Allegri.

Massimo MorattiLe conseguenze di questa forte delusione potrebbero pagarle un pò tutti, ma si sa, il più esposto è sempre l’allenatore. Andrea Stramaccioni è alla sua seconda stagione all’Inter ma non è mai riuscito a trasmettere alla squadra una vera impronta personale, nè è stato capace di ricreare quell’atmosfera di entusiasmo che latita dalla Pinetina dai tempi di Josè Mourinho.

La vittoria allo Juventus Stadium e il trionfo nel derby sono serviti a ben poco, ed ora, dopo l’ennesima sconfitta casalinga contro una “piccola”, la panchina del tecnico romano è fortemente in pericolo: salvo clamorosi ribaltoni, Stramaccioni resterà a Milano fino al termine della stagione, dopo di che la gloriosa panchina nerazzurra verrà affidata ad un nuovo tecnico.

Le colpe di quest’annata semi-disastrosa sono comunque da ricercare nella totalità dell’ambiente interista: gli acquisti di Marco Branca non si sono rivelati “azzeccati”, anzi, calciatori come Jonathan e Pereira sono addirittura vittime di numerosi sfottò da parte dell’ambiente  “pallonaro”.