CalcioMercato Inter Sampdoria, Obiang Verso Milano

Pedro Obiang Giocatore

L’Inter di Massimo Moratti è sempre più vicina all’acquisizione di Pedro Obiang della Sampdoria. Il calciatore classe 92 è stato richiesto dal tecnico Stramaccioni che ha avuto modo di visionare il talento spagnolo sia alla fine della scorsa stagione quando Obiang ha letteralmente trascinato i blucerchiati alla vittoria del campionato di Serie B, sia quest’anno in varie occasioni.

Andrea Stramaccioni Allenatore InterIl calciatore, cresciuto nella cantera dell’Atletico di Madrid è già una pedina fondamentale nello scacchiere sia di Ferrara che della nazionale under 21 delle furie rosse e verrebbe acquistato dalla società nerazzurra al termine della stagione ad un prezzo che oscilla tra i 5 ed i 10 mln di euro.

Le voci del suo trasferimento trovano conferme negli ambienti interisti, nonostante  l’interessamento della Roma che non ha di certo nascosto la volontà di accaparrarsene le prestazioni. Il passaggio all’Inter costituirebbe la normale evoluzione e maturazione di un giovane che rappresenta una delle poche note liete di questo inizio di stagione in casa Samp e ciò gli consentirebbe di fare il salto di qualità decisivo in un club importante.

Secondo quanto riporta Tuttosport, l’Inter sta seguendo con molta attenzione una delle poche note liete della Sampdoria di questo inizio stagione, ovvero Pedro Obiang. Il giovane spagnolo classe ’92 che è cresciuto nell’Atletico Madrid e che già una pedina fondamentale della Nazionale spagnola under 20 e sta dimostrando di essere già pronto per il passaggio ad una squadra di alta classifica. Su di lui c’è anche il forte interesse della Roma, ma i nerazzurri sembrano essere comunque in vantaggio essendo sulle tracce del giocatore ormai da un anno e mezzo.