Calciomercato Inter: Mbokani, Lichnovsky, Castillo, chi Arriva?

Questa stagione per l’Inter dovrà finire. Per i tifosi, la campagna acquisti di Gennaio è stata al di sotto delle aspettative, e questo è risaputo; vari i malcontenti e i risultati parlano da se.

moratti1Per evitare che anche il prossimo anno sia sulla falsa riga degli ultimi tre (partenza a razzo e poi piano piano tutti gli obiettivi dissolti), la dirigenza ha iniziato a muoversi con grande anticipo e piazzato già colpi importanti: Laxalt, Icardi, Botta, Andreolli e Campagnaro. Nomi nuovi da verificare, tanti giovani. Insomma, uno sguardo anche e soprattutto al futuro.

Possono bastare questi nuovi arrivi, sommati alla conferma di alcuni “vecchi” tipo Cambiasso e Milito, più i giovani di belle speranze già in rosa (vedi Mateo Kovacic)? Domanda complicata, nessuno può prevedere il futuro, ma sinceramente l’impressione è che manchi qualcosa per raggiungere livelli ottimali.

Per questo, Moratti e i suoi collaboratori si stanno muovendo sollecitamente, per evitare che a Giugno ci si trovi indietro e quindi in difficoltà per aggiudicarsi prestazioni di giocatori con grande mercato.

In questo momento gli occhi dell’Inter sembrano essere puntati su Dieumerci Mbokani, il 27 enne attaccante dell’Anderlecht. Il suo agente infatti ha affermato poche ore fa che l’attaccante interessa a varie squadre italiane tra le quali c’è anche l’Inter. Niente di ufficiale, chiaro, ma solamente ammirazione manifestata apertamente per un attaccante molto interessante e talentuoso, che potrebbe per le sue caratteristiche fare molto bene in Italia.

Mercato degli attaccanti che sembra interessare molto la società meneghina, che sembra essere molto interessata anche ad un giovane talento cileno che attualmente milita nell’Universidad Catolica, ovvero Nicola Castillo; messosi in luce nel Sudamericano Sub 20, dove ha trascinato il Cile al quarto posto, il giovane attaccante sembra stuzzicare particolarmente le fantasie nerazzurre.

Un altro talento che interessa da un bel pò di tempo è Igor Lichnovsky; il giovane difensore dell’Universidad De Chile, a Giugno sicuramente passerà ad un grande club europeo e l’Inter da par suo sembra essere in buona posizione per aggiudicarsi le prestazioni di questo bel talentino, che tanto bene sta facendo con la sua squadra in Cile e nella Coppa Libertadores.