Calciomercato Inter, arriva Paletta dal Parma?

Scudetto inter

Il reparto arretrato dell’Inter: un’enigma di difficile risoluzione in questo momento. All’inizio della stagione, una media impressionante, una fase difensiva impeccabile, e la squadra sembrava volare. Poi  l’appannamento che tutti noi ben conosciamo.

Gabriel PalettaLe giustificazioni sono molteplici: Stramaccioni dalla partita vittoriosa contro la Juventus non ha mai potuto più schierare insieme gli elementi del reparto arretrato che tanto bene stavano facendo, vale a dire Walter Samuel, Andrea Ranocchia e Juan Jesus. I tre infatti a turno sono stati vittima di infortuni, squalifiche e via dicendo.

Da quel momento l’Inter è diventata fragile, vulnerabile, e tutta la squadra ne ha risentito.

In fase di mercato, quindi, è stata buona idea quella dei dirigenti nerazzurri di pensare prima di tutto alla difesa; puntellarla, insomma, perchè la base va bene ma ci vogliono anche e soprattutto sostituti adatti.

Ragion per cui, l’Inter ha acquistato con grande anticipo (e a parametro zero, dati i loro contratti scaduti) Hugo Armando Campagnaro Marco Andreolli.  A questo punto almeno il reparto arretrato sembra essere apposto, anche se nelle ultime ore, l’interesse nerazzurro sembra essere piombato su Gabriel Paletta. 

Il 27enne difensore argentino del Parma interessa molto all’Inter, così come a tanti altri club, tra i quali il Napoli, il Paris Saint Germain e altri club soprattutto esteri. L’interesse generale però è andato scemando negli ultimi tempi, in quanto il difensore non sta regalando prestazioni molto convincenti, a differenza di quello che aveva fatto nei primi tempi al Parma.

Se l’Inter vuole acquistarlo quindi, sembra il momento buono per farlo. Anche perchè il Napoli,principale candidata italiana al suo acqusto, a meno di ripensamenti punterà su Mobido Diakitè, attualmente in forza alla Lazio, e su qualche giocatore giovane.

A puntellare la difesa d’altronde, non si finisce mai…