Calciomercato Inter: Arriva Osvaldo dalla Roma a Giugno?

osvaldo attaccante

Nonostante la tripletta segnata contro il Siena, Osvaldo é ormai ai ferri corti con la piazza giallorossa; accusato dalla stessa tifoseria di scarso rendimento, il mercato intorno alla punta si preannuncia assai
movimentato.

Se é vero che la societá capitolina non ha mai dichiarato pubblicamente di voler cedere il giocatore, è altrettanto vero che il Ds Sabatini ascolterebbe e valuterebbe qualunque emissario si presentasse con in mano un assegno pronto di 15-18 milioni.

Fiorentina e Napoli sono le squadre più convinte a puntare sull’oriundo visto la partenza certa a fine stagione dei loro top player Jovetic e Cavani. Nelle ultime settimane però sembra essersi aggiunta una nuova pretendente: l’Inter.

La squadra nerazzurra alle prese con un annata calcistica praticamente fallimentare dovuta (bisogna dirlo) anche a qualche infortunio di troppo, non vuole farsi trovare impreparata e sta già sondando il terreno per allestire la prossima campagna acquisti estiva.

Moratti sa bene che l’attacco è un reparto che ha bisogno di aria nuova: Cassano sembra destinato a lasciare la maglia nerazzurra per accettare i soldi proposti dagli Emirati Arabi, Rocchi vista l’età non verrà riscattato dalla Lazio e con Milito che potrebbe tornare in Argentina al Racing, il club ha bisogno di trovare un centravanti di spessore alternandosi magari con il rientrante Livaja che tanto bene sta facendo in prestito all’Atalanta.

Branca sa che non sarà facile strappare l’attaccante alle rivali, ma il Dg interista sta tentando di convincere Moratti ad effettuare un acquisto cosí oneroso per poter consegnare, quantomeno nell’attacco, a Stramaccioni una rosa in grado di essere competitiva in campionato e puntare ai posti in classifica per qualificarsi in Champions Legue.

Certo è che Osvaldo sará uno dei nomi più caldi previsto per la prossima sessione di mercato con Napoli, Fiorentina e Inter pronte a dar via all’asta.