Calciomercato, il Napoli sul difensore Blind dell’Ajax

Potrebbe essere Daley Blind il difensore cercato dal Napoli per rinforzare la linea arretrata. Il classe 1990 scuola Ajax è finito nel mirino dei partenopei negli ultimi giorni e tutte le referenze su di lui sembrerebbero far propendere per concludere l’affare. Secondo quando riferito dall’edizione odierna di Tuttosport: “Il profilo del ragazzo piace a Benitez in quanto ha esperienza internazionale ed è giovane”.

Blind, figlio d’arte visto che il padre è l’ex difensore dei lancieri Danny, è un terzino sinistro di ruolo, che può però ricoprire tutti i ruoli della difesa. Un tuttofare che si è spinto qualche volta, anche con buoni risultati a ricoprire il ruolo di centrocampista difensivo. Alto 180 ha già all’attivo nella squadra della capitale olandese 70 presenze condite da due gol. Inoltre ha giocato quattro volte con la Nazionale dell’Olanda.

Il suo contratto con i lancieri scade il 30 giugno del 2016 e il suo valore di mercato è attualmente intorno ai cinque milioni di euro. Il Napoli potrebbe prenderlo eventualmente in prestito fino a giugno così da valutarne l’adattamento nel campionato italiano prima di concludere definitivamente l’affare.

Leggi anche — > Vidic al Napoli, ma sul difensore c’è anche la Juventus

Leggi anche — > Agger-Napoli, Auriemma: “Il difensore ha espresso il suo gradimento”