CalcioMercato: il Milan su Kaka, Galliani a Madrid per la Trattativa

Secondo quanto riportato dalle colonne del giornale spagnolo “As” Adriano Galliani (Ad Milan), sarebbe a Madrid per parlare con Florentino Perez della trattativa Kaka a Gennaio.

Contestazione Silvio BerlusconiInizialmente, l’incontro di stamani doveva avere solo ed esclusivamente obiettivi di partnership commerciali tra i due prestigiosi club, ma come spesso succede, il massimo dirigente del Milan non ha perso occasione per parlare anche di probabili accordi in sede di calciomercato. Infatti oltre alla ben nota questione relativa al brasilinao dei “blancos”, altre due piste interessano alla società di Via Turati per sistemare la linea difensiva: Albiol e Carvalho.

I due difensori, ormai totalmente estranei ai progetti tecnico-tattici di Mourinho, vivono da separati in casa e potrebbero essere girati in prestito ai rossoneri in virtù dei buoni rapporti tra  i due club. Il discorso per Kakà sembra invece diverso; infatti in questo caso la società madrilena non avallerebbe una sua partenza in prestito ma cercherebbe di massimizzare al massimo l’operazione attraverso la cessione del calciatore che comunque non lascerebbe partire per meno di 15 mln di euro.

Pertanto, questo risulta essere l’unico ostacolo al suo ritorno all’ombra della “madunina” del talento verde-oro. Infatti le politiche di bilancio ed il “fair play finanziario” incombono ed il Milan non può permettersi un esborso di questa portata  che andrebbe a minare gli equilibri ritrovati dopo le cessioni effettuate nella sessione di agosto.