Calciomercato, Gerrard via da Liverpool. Benitez: “Non camminerai mai solo”

Steven Gerrard ha annunciato il suo addio al Liverpool a fine stagione. Dopo 17 anni con la stessa casacca, i tifosi del Liverpool non vedranno, nella prossima stagione, più il loro amato capitano in campo. Sulla notizia ovviamente, arriva anche il commento di Rafa Benitez, che con il capitano inglese ha scritto le pagine più belle delle loro rispettive carriere.

“Ciao cuore red, non camminerai mai solo”. Una bellissima frase che racchiude, con poche parole, un rapporto che forse va oltre la semplice relazione calcistica allenatore-calciatore. “Se esiste una parola che per me riassume il carattere, il modo di fare di Steven Gerrard […] è sicuramente passione”. Una passione che tra i due non si è mai spenta con il passare degli anni, nemmeno dopo che Benitez lasciò l’Inghilterra per accrescere e stimolare la propria carriera da allenatore.

Indissolubili saranno i ricordi per i trofei conquistati insieme tra campionati e coppe europee. L’Inghilterra, nella prossima stagione, lascerà un pezzo di storia, un diamante grezzo che con gli anni ha saputo limarsi e brillare di luce propria. La sua destinazione sarà probabilmente il campionato americano.

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Lazio-Sampdoria: Orario, Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-2015)

Calciomercato Napoli, Uvini potrebbe restare in Brasile