Calciomercato Genoa: Perin Torna a Giugno, ma Attenzione al Milan

berlusconi presidente milan

Mattia Perin portiere pescara

E’ sicuramente uno dei portieri più talentuosi del panorama giovanile calcistico italiano, e quest’anno lo ha dimostrato difendendo la porta del Pescara, la più bombardata (e quindi la più difficile) della Serie A: stiamo parlando di Mattia Perin, estremo difensore ventenne in prestito agli abruzzesi dal Genoa.

Per lui si parla già di un futuro in un grande club, ma il suo procuratore Matteo Roggi ha smorzato, almeno per il momento, ogni eventuale sviluppo di trattative: il contratto con i grifoni è stato appena rinnovato e scadrà nel 2017, quindi il domani di Mattia Perin è solamente rossoblu.

Ma anche se la decisione di tener fede a questo accordo è ineccepibile, si può ben comprendere la voglia del promettentissimo numero 77 originario di Latina di approdare in un top club. Tante sono le squadre che farebbero follie per assicurarselo, ma in cima alla lista degli ammiratori c’è senz’altro il Milan.

I rossoneri sono in cerca di un portiere già da diverso tempo, e Galliani ha il dovere il trovare un degno sostituto a Cristian Abbiati, ormai prossimo al ritiro dal calcio giocato. C’è quindi la seria possibilità che a fine campionato le due parti si siedano a tavolino per ultimare il trasferimento, ma sia chiaro, il Genoa non lo lascia partire per meno di 15 milioni di euro.