Calciomercato Genoa 2015, Pandev obiettivo concreto

Una vecchia conoscenza del Napoli potrebbe presto tornare in Italia. Goran Pandev è finito nel mirino del Genoa per il prossimo calciomercato. L’attaccante macedone, che in azzurro ha lasciato ricordi spettacolari, sarebbe stufo di non trovare spazio nell’undici titolare del Galatasaray e starebbe pensando seriamente di cambiare aria. Per il campionato italiano si sarebbe fatto avanti il Genoa di Gasperini che, dopo la cessione di Pinilla all’Atalanta, va a caccia di una punta da schierare titolare.

I problemi sarebbe preminentemente di natura economica. I turchi vorrebbero monetizzare dalla cessione, il Genoa punta al prestito. Mai come in questo caso la volontà del giocatore appare determinante. Un ruolo da comprimario in Turchia o elemento di primo piano nel campionato italiano? Preziosi potrebbe però convincere la dirigenza del Galatasaray con un’offerta relativamente bassa, anche considerando il prezzo quasi irrisorio pagato dalla dirigenza turca all’epoca del trasferimento di Pandev dal Napoli al Galatasaray, all’epoca guidato da Cesare Prandelli.

Su Pandev ci sarebbe anche il Torino. Urbano Cairo punta a portare già a gennaio in granata uno tra il macedone e Duvan Zapata. L’attaccante colombiano dovrebbe restare a Napoli: Benitez non molla. Non si esclude che i granata virino dritto sull’ex Lazio.

Leggi anche: