Calciomercato Gennaio 2017 è aperto, i possibili colpi del Napoli

Ecco come si comporterà durante le prime ore di calciomercato

Pronti, partenza, via! Il Calciomercato di gennaio 2017 apre ufficialmente i battenti. Tutti i club italiani ed esteri potranno sfruttare questo periodo che durerà fino al 31 gennaio 2017 per rafforzare le proprie rose. Il Napoli si è mosso anticipatamente sul mercato acquistando Pavoletti e Leandrinho. Ecco cosa succederà nelle prossime ore in casa azzurri dopo l’apertura del Calciomercato.

In primis ci saranno le tanto attese ufficialità dei due acquisti del Napoli: Pavoletti e Leandrinho. Entrambi saranno confermati come giocatori del Napoli dopo il superamento delle visite mediche. De Laurentiis verserà nelle casse di Preziosi circa 15 milioni di euro per Pavoletti. Per Leandrinho, invece, il Patron azzurro ne sborserà 550.000 in favore del Ponte Preta.

Per quanto riguarda la corsia delle uscite, Gabbiadini è in attesa di conoscere il suo destino. L’attaccante è richiesto dal Wolfsburg che ha offerto al Napoli 16 milioni di euro. La società partenopea ha per ora tergiversato. De Laurentiis vuole attendere altre offerte per valutare quella più conveniente. Interessate al giocatore sono anche Southampton, Stoke City e Schalkhe 04.

Un’altro obiettivo di inizio mercato per il Napoli è quello di risolvere gli enigmi che aleggiano attorno ai rinnovi di Ghoulam e Insigne. L’accordo tra il Napoli e l’algerino è ostacolato dal Bayern Monaco che vuole il terzino. Insigne e De Laurentiis invece non hanno riparlato del rinnovo contrattuale già discusso quest’estate. Molto più semplice è invece il caso Mertens: l’ala belga può a breve raggiungere un accordo con la società azzurra per il rinnovo del contratto. In tal modo dunque procederà il Napoli sul mercato durante le prime ore di apertura.