Calciomercato Gennaio 2015, le date di apertura e chiusura della sessione invernale

Approvate già nella sessione estiva, le date di apertura e di chiusura del calciomercato di gennaio daranno il via alla sessione invernale sono note ormai da tempo. Dalla mezzanotte del prossimo 5 gennaio 2015, i club italiani potranno depositare i contratti e ufficializzare le trattative di mercato del nuovo anno. La nostra Serie A avrà tempo, così come in molti altri campionati europei, fino al 2 febbraio prossimo, alle 23.00, per rinforzarsi in vista del prosieguo della stagione.

È chiaro che il calcio italiano, nonostante il periodo di crisi e i pochi fondi a disposizione, dovrà tentare uno scatto di reni in vista della prossima stagione, anche tenendo conto della Riforma Tavecchio che, senza dubbio, influirà tantissimo sulle strategie di calciomercato di molti club italiani. Le rose della Serie A devono “italianizzarsi”; i club italiani dovranno contribuire a rinforzare il calcio italiano in vista di un’auspicata crescita collettiva che conduca il nostro campionato ai vertici del calcio europeo e mondiale.

Via dunque alla nuova sessione di calciomercato. Il mercato di gennaio sarà fondamentale, soprattutto per i club impegnati in Europa. Poco meno di un mese per rivedere le proprie strategie e realizzare acquisti e cessioni. Il Napoli, al momento, sembra la squadra più attiva.

TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO DI GENNAIO