CalcioMercato Milan: Arriva Julio Cesar?

julio cesar

Il Milan è alla ricerca di un portiere così da poter sostituire nel miglior modo possibile Christian Abbiati che nella prossima stagione potrebbe non difendere più i pali della squadra di Allegri e che con ogni probabilità lascerà il calcio giocato.

Stando a quanto riportato dal giornalista del Corriere della Sera, Alberto Costa, fonte attendibile e ben informata, i rossoneri avrebbero messo del tutto le mani sul brasiliano Julio Cesar, ex Inter, ora al QPR che appare ormai spacciato nella lotta salvezza in Premier, dove occupa l’ultima posizione con il Reading.

L’ipotesi è di quelle suggestive, visto che nonostante la pessima classifica della squadra inglese, il portiere ha sfoderato degli interventi miracolosi in alcune partite: soluzione anche low-cost che permetterebbe alla dirigenza rossonera di prendere un calciatore molto affidabile senza dover spendere cifre eccessive.

A 33 anni non vuole saperne di tornare in Brasile e dopo la pessima stagione in Inghilterra è pronto a rientrare in Italia, e nello specifico a Milano,dove ha lasciato ottimi ricordi: in molti lo ricordano passeggiare dopo le sconfitte dell’Inter dallo stadio di Milano a piedi verso casa.

Si è sempre contraddistinto per fair play e correttezza in campo, perciò i tifosi nerazzurri non accoglierebbero un eventuale suo trasferimento al Milan come un tradimento, così come accaduto con Balotelli, reo di tifare per i colori rossoneri.