Calciomercato, Clamoroso al Milan: Torna Nesta?

galliani amministratore delegato milan

Alessandro Nesta può tornare al Milan. La clamorosa indiscrezione di calciomercato è stata annunciata in esclusiva da Carlo Pellegatti, giornalista Mediaset, ospite di “11“, la trasmissione notturna del lunedì di Italia1, condotta da Pierluigi Pardo. Oggi la notizia è stata ripresa anche dal Corriere della Sera, nella sua edizione online (Corriere.it).

Il ritorno di Nesta – che avrebbe davvero del paradossale, alla luce della voglia di rinnovamento espressa e manifestata chiaramente dai rossoneri – sarebbe un’idea del presidente Berlusconi in prima persona, stanco e sempre più sfiduciato nei confronti dell’attuale organico (in particolar modo ce l’ha con la difesa), ma anche verso il tecnico Allegri, il cui destino sembra davvero segnato.
nesta milan
Sandro Nesta – una vita nel Milan dopo gli inizi con la Lazio – da qualche anno aveva rinunciato alla maglia della Nazionale (non senza polemiche), seguendo a ruota la scelta fatta dall’altro romano (ma di sangue giallorosso) Francesco Totti. La scorsa estate, poi, dopo un altro campionato segnato dagli infortuni, Nesta ha deciso autonomamente di lasciare i rossoneri, senza rinnovare il contratto in scadenza giugno 2012.

A differenza degli altri “senatori”, infatti, che il Milan aveva gentilmente accompagnato alla porta (da Zambrotta a Gattuso, passando per Van Bommel, Seedorf ed Inzaghi), nel caso di Nesta era stato proprio il diretto interessato a decidere di interrompere la lunga avventura in maglia rossonera.

Il Milan aveva così pensato di rimpiazzarlo con l’ex Chievo Acerbi, salvo poi ingaggiare, in extremis, l’ex Udinese Zapata dal retrocesso Villareal. Dimostrando, in pratica, di non avere proprio piena fiducia del centrale arrivato dai clivensi. E’ rimasto Mexes, i cui tentativi di cessione sono falliti, eppure nelle ultime gare si è visto all’opera un Milan con una coppia centrale formata da Bonera e Yepes… Tutt’altro che una garanzia e i risultati lo dimostrano chiaramente.

Ora, pochi mesi dopo, il Milan potrebbe convincere Alessandro Nesta a tornare, magari per pochi mesi. Secondo Pellegatti, infatti, il club di via Turati starebbe pensando ad un accordo semestrale (da dicembre a gennaio 2013). L’ostacolo, a parte i tentennamenti del calciatore (ora in America) sarebbero legati – sempre secondo Carlo Pellegatti – alle volontà della famiglia che “nei mesi di dicembre e gennaio vorrebbe essere in vacanza“.

 

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Casertana Squadra Anti Camorra, In Campo Con Il Logo “A Voce D’E Creature”

Allegri allenatore milan

Allegri Sarà il Nuovo Allenatore del Napoli Secondo Auriemma