Calciomercato, Clamoroso al Milan: Pato Vuole Andare Via

pato milan

Ha del clamoroso la notizia emersa da qualche ora: Alexandre Pato vorrebbe lasciare il Milan per poter giocare dal primo minuto costantemente e non in poche occasioni come accaduto finora in questa stagione con la casacca rossonera.

Allegri allenatore milanLe parole del “Papero” arrivano al termine di una trionfale partita con l’Anderlecht che ha visto i rossoneri imporsi per 3 a 1, risultato che ha permesso di ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions League; la domanda del giornalista non era neanche relativa al mercato, ma solo al gol della liberazione del brasiliano.

Ha del paradossale questa notizia visto che il Milan da mesi ormai blinda il suo attaccante migliore, memore del rifiuto nello scorso gennaio alla cessione al PSG da parte del presidente Berlusconi, “innamorato” del talentuoso carioca. Pato ha colpito sicuramente i tifosi rossoneri che lo hanno spesso difeso, anche in questi mesi in cui tra infortuni e una condizione deficitaria il campo lo ha visto poco: a gennaio potrebbero aprirsi le porte della Premier o della Liga e appare difficile un rientro in patria.

Per il Milan sicuramente le parole del brasiliano non sono vane: chissà che i dirigenti rossoneri non abbiano già bloccato un attaccante per il prossimo gennaio, così da spingere Pato alla cessione.