CalcioMercato Cagliari: Nainggolan tra Inter, Juve (e Napoli)?

In una rosa che di pezzi pregiati ne vanta parecchi, Radja Nainggolan è senz’altro quello più richiesto dalle Big del Campionato Italiano.

radja nainggolan giocatore cagliari

Squadra compatta e valida tecnicamente, il Cagliari ha impostato la propria strategia sulla crescita dei giovani (tra cui spiccano Astori, Ibarbo, Sau e lo stesso centrocampista belga), ma davanti ad una ghiotta offerta il presidente Cellino non potrebbe dire di no.

Il “geometra” della mediana, cresciuto nelle giovanili del Piacenza e passato nel capoluogo sardo nel 2010, è conteso da diversi top club della nostra Serie A: in passato il Napoli intensificò i contatti col ragazzo, ma la differenza tra domanda e offerta impedì la buona riuscita dell’affare.

Ora, con la sessione di calciomercato alle porte (mancano meno di 10 partite alla fine del torneo), Juventus e Inter si sono fatte avanti per dar vita all’ennesimo Derby d’Italia, giocato stavolta fuori dal campo.

I bianconeri sembrano essere in vantaggio, ma la prospettiva di un posto da titolare inamovibile nell’Inter potrebbe allettare Nainggolan nel caso in cui la squadra di Stramaccioni riuscisse a raggiungere la qualificazione in Champions League a discapito di una tra Milan e Napoli.