Calciomercato 2017-2018: Date di Apertura e Chiusura

Quali sono le date del calciomercato 2017-2018? Quando inizia e quando finisce?

Sono numerosi i dubbi ancora sulle date relative al calciomercato di Serie A che dovrebbe aprire i battenti il prossimo 3 luglio 2017. Ancora non sono state rese note le date ufficiali, ma quella di apertura è diventata ormai tradizionale. Così come dovrebbe essere fissata tra il 31 agosto e il 1 settembre la data di chiusura del calciomercato estivo.

Insomma così come successo la scorsa stagione anche quest’anno ci sarà la possibilità di mettere a segno i colpi di mercato dopo l’inizio della stagione agonistica visto che prima del 31 agosto si saranno già svolti i play off per l’accesso ai gironi di Champions League e di Europa League e si sarà giocata anche la prima giornata di campionato di Serie A. Date del calciomercato che servono più come paletti per depositare i contratti perché poi durante l’anno le trattative sono sempre serrate.

Il Napoli, infatti, nonostante le date di apertura e di chiusura della prossima sessione di calciomercato, ha già dato il via alle trattative. Giuntoli e De Laurentiis sono già all’opera (a prescindere dalla data ufficiale di apertura della sessione estiva di calciomercato).