Calciomercato 2017-2018: Date di Apertura e Chiusura

Quali sono le date del calciomercato 2017-2018? Quando inizia e quando finisce?

Sono numerosi i dubbi ancora sulle date relative al calciomercato di Serie A che dovrebbe aprire i battenti il prossimo 3 luglio 2017. Ancora non sono state rese note le date ufficiali, ma quella di apertura è diventata ormai tradizionale. Così come dovrebbe essere fissata tra il 31 agosto e il 1 settembre la data di chiusura del calciomercato estivo.

Insomma così come successo la scorsa stagione anche quest’anno ci sarà la possibilità di mettere a segno i colpi di mercato dopo l’inizio della stagione agonistica visto che prima del 31 agosto si saranno già svolti i play off per l’accesso ai gironi di Champions League e di Europa League e si sarà giocata anche la prima giornata di campionato di Serie A. Date del calciomercato che servono più come paletti per depositare i contratti perché poi durante l’anno le trattative sono sempre serrate.

Il Napoli, infatti, nonostante le date di apertura e di chiusura della prossima sessione di calciomercato, ha già dato il via alle trattative. Giuntoli e De Laurentiis sono già all’opera (a prescindere dalla data ufficiale di apertura della sessione estiva di calciomercato).

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Sampdoria-Napoli: Muriel e Sala squalificati non Giocano

Playoff Serie B, Benevento-Spezia: Le Formazioni Ufficiali