Calciomercato 2015, Napoli e Roma su Darmian

Va bene Strinic ma … il primo obiettivo del Napoli per gli esterni sarebbe un altro. Benitez, per la prossima sessione di calciomercato, punta dritto su Matteo Darmian. L’esterno del Torino piace tanto agli azzurri che, in un sol colpo, riuscirebbero ad ottenere una pedina fondamentale da sfruttare su entrambe le corsie. Il forfait di Zuniga e l’ormai prossima partenza di Ghoulam per la Coppa d’Africa impongono scelte drastiche per le alternative da mettere a disposizione del mister.

Gli azzurri continuano dunque a spingere per Strinic ma proveranno fino all’ultimo momento utile anche ad aprire un canale privilegiato con Urbano Cairo per Matteo Darmian. Per l’esterno, ormai entrato nel giro della Nazionale, gli azzurri dovranno però vincere le resistenze dei granata e, soprattutto, la concorrenza agguerrita della Roma.

In sostanza però pare che si tratti di un affare impossibile per la sessione di mercato di gennaio: Cairo non cede, almeno per ora. Più probabilmente la trattativa dovrà essere intavolata a giugno quando il Napoli potrebbe provare ad inserire nella trattativa anche Duvan Zapata, da sempre nel mirino dei granata.

Leggi anche: