Calciomercato 2014-2015, le date di apertura e chiusura

Comunicate le date di apertura e chiusura delle prossime sessioni di calciomercato per la stagione 2014-2015. Quella estiva prenderà il via il 1 luglio 2014 per chiudersi il 1 settembre alle ore 23.00. La sessione invernale, invece, aprirà il 5 gennaio 2015 e si chiuderà il 2 febbraio alle 23.00.

Queste le decisioni assunte nel corso del Consiglio Federale tenutosi oggi alla presenza dei rappresentanti delle principali istituzioni sportive e delle lega calcistiche, i rappresentanti dei calciatori e gli organi di disciplina e controllo sul mondo del calcio. Tra le altre decisioni desta clamore anche quella sulle comproprietà: in materia, infatti, il Consiglio Federale ha adottato misure nuove e stringenti atte ad abolire, nonostante la norma transitoria, l’istituto.

Non solo le date di apertura e chiusura, quindi, ma anche decisioni importantissime che rivoluzioneranno l’intero sistema. L’istituto della compartecipazione, infatti, è ancora ampiamente utilizzato nel nostro campionato.

SEGUI L’ULTIMA GIORNATA DI MERCATO LIVE

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Ibarbo Cagliari

Calciomercato Napoli, Salerno: “Nessuna richiesta ufficiale per Ibarbo”

Mascherano al Napoli, la Repubblica: Il regalo di De Laurentiis per Benitez