Calcio Napoli Mercato, Gargano all’Atletico Madrid?

Per Walter Alejandro Gargano non sembra esserci più spazio nello spogliatoio azzurro. Già la scorsa estate, Mazzarri e Bigon si erano disfatti del centrocampista uruguayano cedendolo in prestito all’Inter ma il mancato riscatto da parte dei nerazzurri (fondamentalmente determinato dalle scelte di Mazzarri) ha fatto sì che Gargano tornasse alla base. Inizialmente, sembrava che potesse giocarsi le sue carte per la mediana azzurra ma Benitez cerca un centrocampista dai piedi buoni, cosa che El Mota non può assicurare.

Il Napoli sta cercando di piazzarlo sul mercato estero, dove comunque Gargano ha parecchi estimatori. In Inghilterra piace al Fulham: nel campionato inglese, molto più muscolare di quello italiano, il mediano della Celeste non farebbe fatica ad ambientarsi per rendere al meglio. Gargano piace anche in Turchia al Fenerbahce ma nelle ultime ore è spuntata un’altra pretendente.

bigon

Si tratta dell’Atletico Madrid che, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe già formulato un’offerta al Napoli (della quale per ora non si conosce l’entità) per portare Gargano nella capitale spagnola per affidargli una maglia nel proprio centrocampo. L’esperienza di Gargano al Napoli, dopo anni di onorata militanza, sembra avere le ore contate.

Leggi anche–> Napoli, tutti i nomi da cedere

Leggi anche–> Il Fenerbahce soffia Cardozo al Napoli

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Napoli Calcio Ultimissime, Cardozo vicino al Fenerbahce

Fox Sports su Sky e Mediaset Premium, i campionati europei trasmessi in Italia