Calcio Napoli Calciomercato: collaborazione col Genoa per Balanta

Il Napoli per il proprio calciomercato lavora non solo al presente ma anche al futuro. Infatti gli azzurri e il Genoa nelle ultime ore stanno lavorando per portare, in collaborazione, in Italia il difensore colombiano Eder Alvarez Balanta.

Come le tifoserie anche le due società hanno degli ottimi rapporti così i partenopei e i grifoni stanno pensando di acquistare in compartecipazione il giovane difensore del River Plate e poi lasciarlo al Genoa dove potrà giocare sicuramente con maggiore continuità.

Eder  Balanta

Eder Alvarez Balanta  ha solo venti anni ma ha già attirato l’attenzione di numerosi osservatori europei tra cui proprio le due società italiane. E’ un difensore centrale mancino alto 1.81 cm molto bravo negli anticipi e che fa della rapidità il suo punto di forza. Eccelle anche nei colpi di testa grazie alla suo poderoso salto e in Argentina ha imparato a giocare sia nella difesa  a 3 che quella a 4.

Per gli addetti ai lavori sembra oramai pronto per poter giocare in Europa e infatti in passato è stato seguito anche da Roma ed Inter ed ha numerosi estimatori sia in Spagna che Inghilterra. L’asse GenoaNapoli sembra però in vantaggio sulla concorrenza e ci sono molte possibilità che il prossimo anno il colombiano calcherà i prati del campionato italiano con la maglia dei rossoblu.

Leggi anche ->Santana al Genoa, è ufficiale

Leggi anche ->Tweet di De Laurentis: “Higuain è ufficiale