Calciatori su Facebook: Del Piero più popolare di Balotelli

Milan vs Udinese - Serie A Tim 2012/2013Certi amori restano tali anche a migliaia di chilometri di distanza, la stima verso un campione del calcio mondiale può rimanere inalterata per anni, anche se il calciatore in questione dovesse spostarsi all’altro capo del mondo. Stiamo parlando, ovviamente, di Alessandro Del Piero, indimenticabile bandiera della Juventus, trasferitosi un anno fa in Australia con gli azzurri del Sidney.

Il mondo juventino e quello “pallonaro” hanno manifestato l’affetto e l’ammirazione nei suoi confronti anche sui social network, e secondo il sito “Social Trends”, il calciatore più seguito su Facebook sarebbe proprio Pinturicchio, che può vantare più di tre milioni di fans. In questa curiosa classifica non poteva ovviamente mancare Mario Balotelli, uno dei giocatori più discussi dentro e fuori dal campo.

Il Bad Boy, però, deve accontentarsi del secondo posto e dei suoi 2,805,604 fans, mentre alla terza posizione si attesta un altro fenomeno bianconero: Gianluigi Buffon.

In realtà c’è uno sportivo che per numero di “likes” ha superato addirittura Alex Del Piero: si tratta di Valentino Rossi, il famosissimo e plurititolato motociclista italiano, che oltre ai numerosi trofei conquistati in carriera, può vantare un numero di fan che supera i 5 milioni.