Cagliari-Napoli Formazioni: Rog titolare?

Cagliari-Napoli potrebbe presentarsi come una grande occasione per Marko Rog che, dopo il trampolino di lancio con l’Inter e il Benfica, attende con ansia l’esordio da titolare. I tempi sembrano essere maturi e mister Sarri potrebbe dargli una chance proprio domenica al Sant’Elia, nel lunch match della 16a giornata di Serie A.

Nessun dubbio sul modulo di gioco, il tecnico dei partenopei dovrebbe schierare il consueto 4-3-3, qualche punto interrogativo invece sugli interpreti in quanto, reduce dall’impegno in Champions League, la formazione azzurra che affronterà il Cagliari potrebbe essere leggermente ridisegnata. Maurizio Sarri sta pensando a un mini turnover e ciò a favore di quei giocatori che fino a questo momento hanno avuto meno spazio, tra questi figura anche Marko Rog.

Quattro mesi d’attesa, poi l’esordio tanto inseguito a partita in corso. Per completare il processo di ambientamento e crescita manca solamente il debutto da titolare: Cagliari-Napoli sarà la partita giusta? Secondo La Gazzetta dello Sport sembrerebbe proprio di sì. Negli spezzoni di partita in cui ha giocato, Rog non ha deluso le aspettative e ha dimostrato di possedere grandi qualità tecniche e caratteriali che, avendo maggiore continuità, potrebbero risultare importanti per il Napoli.

Superato l’ostacolo lingua (nonostante il connazionale Strinic gli abbia fatto da interprete, non sono state poche le difficoltà incontrate per tale ragione da centrocampista e allenatore) e ricevuto l’atteso via, Marko Rog non si è cullato tra gli allori, al contrario si è continuato ad allenare con grande determinazione e motivazione al fine di convincere mister Sarri a puntare ancora su di lui. Atteggiamento questo che il tecnico potrebbe decidere di premiare.

rog_marko-620x434

Già in occasione della sfida di Champions League contro il Benfica, Sarri ha preferito portare con sé a Lisbona Marko Rog e non Emanuele Giaccherini e, ricambiato dal croato con la buona prova eseguita nello spezzone di partita in cui ha giocato, in Cagliari-Napoli potrebbe esserci un ulteriore passo in avanti.

Cagliari-Napoli, Sarri pensa a un mini Turnover: Maggio Titolare?

Cagliari-Napoli, Sarri pensa a un mini Turnover: Maggio Titolare?

Sorteggio Ottavi Champions League, Napoli: possibili avversarie