Cagliari-Napoli: Arbitro Calvarese di Teramo

Sarà Calvarese di Teramo l’arbitro di Cagliari-Napoli, lunch match della 16a giornata di Serie A. Il direttore di gara abruzzese dirige gli azzurri per la prima volta in questa stagione. Arbitro esperto, al quinto anno in CAN A, non internazionale e classe 1976, Calvarese è solito dirigere match in cui figurano una big e una squadra di medio-bassa classifica. In questa stagione non tutti i suoi arbitraggi sono stati all’altezza: su tutti, Lazio-Sassuolo, con forti polemiche da parte dei neroverdi.

Nel passato di Calvarese anche una partita storta con i partenopei protagonisti: quel Fiorentina-Napoli 1-2 di un turno infrasettimanale di tre anni fa, dove furono davvero tanti gli errori del fischietto teramano da entrambe le parti. Calvarese è uno degli arbitri che ammonisce di meno in questo campionato, con 29 gialli. Sono 2 invece i rossi, 1 il rigore concesso finora.

Cagliari-Napoli è un match ideale per lui, che dopo tanta gavetta in B è riuscito cinque anni fa a strappare una promozione insperata vista l’età che non gli avrebbe permesso di essere futuribile in ottica internazionale. Speriamo non sia il protagonista al termine dei 90 minuti. Ecco di seguito la designazione completa:

CAGLIARI – NAPOLI
CALVARESE
POSADO – PAGANESSI
IV: TEGONI
ADD1: DOVERI
ADD2: LA PENNA

Cagliari-Napoli, Biglietti Settore Ospiti: Prezzi

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Milik, rientro previsto per gli Ottavi di Champions League?

Sorteggio Ottavi Champions League 2017: Diretta in Chiaro su Italia 1