Cagliari-Napoli 1-1, Benitez: “Difficile giocare su questo campo” (Video)

Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative 14 gennaio 2014

Al Sant’Elia termina 1 a 1 tra Cagliari e Napoli. Un pareggio che allontana ancora di più gli azzurri dalla testa della classifica. L’ultima gara del 2013 non riesce a regalare tre punti che potevano dare maggiore fiducia alla squadra. Nel post partita Rafa Benitez si è detto deluso dal risultato ma, nel contempo, soddisfatto della prova dei suoi.

Ai microfoni di Sky Calcio, il tecnico spagnolo ha commentato cosi la gara ”Stasera il terreno di gioco era bruttissimo, era difficile giocare e fare girare velocemente la palla. Abbiamo avuto più occasioni di loro ma non è stato sufficiente, dovevamo fare almeno 2 o 3 reti”. Il pari cambia il bilancio?Stasera era una partita tosta, per loro era una match importantissimo, credo che pareggiare non è un brutto risultato per loro mentre per noi sì perché vogliamostare ai primi posti, ma non era facile giocare questa sera“.

Behrami e Dzemaili non trovavano i quattro davanti?La palla non girava bene, quindi bisognava giocare lungo ma si creava uno spazio al centro e loro potevano essere pericolosi in ripartenza dopo la conquista delle seconde palle“. Sulla buona tenuta della difesa nei 90 minuti, a parte l’errore di Maggio, Benitez ha commentato “Sì, la difesa ha fatto bene. Loro hanno fatto qualche lancio e poco altro. Stasera a mancare è stata più la fase offensiva che non quella difensiva. Maggio ha calcolato male il rimbalzo per colpa del campo

La classifica preoccupa?Oggi abbiamo due punti in meno ed uno in più, l’importante è continuare a lavorare così, sappiamo che poi c’è Juve-Roma e possiamo recuperare ma dobbiamo pensare a noi stessi. Noi non guardiamo alle altre squadre, anche perché abbiamo avuto la Champions dove abbiamo fatto 12 punti. Rispetto all’anno scorso abbiamo 5 punti in più con la Champions, più che dare il massimo non possiamo fare nulla”.

Se il divario aumento l’obiettivo è l’Europa League?No, assolutamente. Ogni partita è decisiva, questa è una maratona e può capitare che alla fine qualcuno si ferma ma noi dobbiamo continuare e pensare partita dopo partita“.

Ecco il video dell’intervista a Rafa Benitez:

post di CalcioMercato Napoli.

TUTTE LE NOTIZIE SU CAGLIARI-NAPOLI 1-1