Buffon: Juventus Più Forte Del Napoli

Gianluigi Buffon Portiere Juventus

Buffon si sbilancia a favore dei bianconeri: più forte del Napoli. “La mia Juventus è la squadra più forte – ha dichiarato dal ritiro della Nazionale il numero uno della Juventus e degli azzurri di Prandelli. Se poi il Napoli dovesse vincere lo scudetto, gli faremo i complimenti, ma la mia squadra credo sia la più apprezzata”.

In vista della super sfida di sabato 20 ottobre Buffon, però, sembra porsi comunque sulla difensiva: “La partita non sarà decisiva perché siamo all’inizio. Vero che il Napoli non ha la Champions al contrario di noi ma noi restiamo favoriti. E non cerchiamo alibi”.

Napoli Juventus Campionato Serie A

Ma secondo l’estremo difensore bianconero i rivali per lo scudetto non sono solo gli azzurri.
Ed il Milan? “Le due cessioni eccellenti hanno franato il progetto, qualcuno nel proprio cuore pensava che non potessero essere avallate, io credo però che senza pressioni i rossoneri avranno la possibilità di valorizzare quei 4/5 giovani di talento che hanno. Certo psicologicamente non stanno vivendo una situazione facile anche perché quando sei abituato a vincere è normale soffrire un inizio così”.”Certo, le sorprese non mancheranno – continua. A parte il Napoli, che ormai è una realtà con un allenatore che incide moltissimo, un gioco e un modulo consolidati, una rosa di primordine, c’è la Lazio che sta facendo qualcosa di eccezionale. Questo grazie ad un tecnico che mi pare intelligente, sobrio e parla l’italiano molto meglio di tanti italiani. Poi c’è l’Inter, che è sulla strada del ringiovanimento e se da continuità alle sue prove e ai suoi risultati darà del filo da torcere fino all’ultimo”.

E sulla sua squadra: “La Juve sta proseguendo nel cammino cominciato un anno e mezzo fa. La dirigenza ha rinforzato ulteriormente la squadra nel mercato estivo. E’ giusto pensare che la Juve possa giocare per il titolo fino alla fine”.

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

Calcioscommesse, Manganelli: Emergerà Altro. Intanto Napoli Rischia -2 Per Gianello

Mazzarri Su Pandev: Rabbia? Contro l’Udinese Sapeva Di Poter Rendere Di Più