Buffon Infortunato, Contro La Danimarca Gioca De Sanctis

Sembra che Buffon non si è ripreso dall’infortunio: salterà la sfida contro la Danimarca. Al suo posto gioca Morgan De Sanctis.  Dalle notizie che arrivano da Milano Gianluigi Buffon non si è ripreso dall’affaticamento muscolare all’adduttore sinistro. Il provino di questa mattina ha dato esito negativo.

E per quanto riguarda la supersfida contro il Napoli? “Io sono sereno – ha dichiarato il superportiere bianconero domenica nella conferenza stampa di Coverciano -, sono in dubbio solo per martedì. E’ un affaticamento come milioni per ogni sport, se si recupera in due o tre giorni dipende dal muscolo. Sono molto tranquillo, non mettiamoci a ragionare a lunga scadenza (in riferimento alla partita col Napoli, ndr).

Vi preoccupate voi giornalisti, non io”. E questa situazione va ad accentuare le polemiche di questi giorni in quanto al suo posto giocherà il ‘pirata’ Morgan De Sanctis. “Si potrebbe affaticare anche lui?”, domanda legittima dei giornalisti a Buffon. “Noi ragioniamo qualche metro più in alto rispetto a questo tipo di allusioni”, è stata la sua risposta. E le malelingue hanno suscitato le ire dei vertici bianconeri. “Sospetti per l’infortunio di Buffon? La dobbiamo fare un po’ finita”. Queste le parole del presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo a ‘Radio Anch’io lo Sport’, che ha continuato: “Il Napoli è una squadra simpatica, De Laurentiis ha svolto un lavoro eccezionale. Ho due squadre, Napoli e Palermo per cui ho avuto sempre grande simpatia.

Ma smettiamola, la Nazionale è la cosa più importante. Mettiamo tutto da una parte. In bocca al lupo a Prandelli, è una partita importante”.

Gianluigi Buffon Portiere Juventus

Ed è intervenuto anche il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete: “Si comprende l’attenzione per Juventus-Napoli, anche se siamo all’ottava di campionato e siamo molto indietro sulla situazione che si chiarirà su quello che sarà l’andamento del campionato. C’è una eccessiva attenzione e strumentalizzazione, da chiunque provenga, su fatti normali. Buffon? Come tutti i giocatori infortunati si farà una valutazione da parte del tecnico e dello staff medico e se si potrà utilizzare si farà”. Ed il tecnico e lo staff medico ha deciso che Buffon dovrà restare a riposo. Al suo posto giocherà De Sanctis.

Buffon forse arriverà più in forma alla sfida di sabato. Ma il nostro pirata non ha mai avuto paura di affrontare più di una gara in una settimana. In più sarà un punto di orgoglio per il Napoli che il suo estremo difensore difenderà i pali della nostra Nazionale.

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

CalcioMercato Avellino, Millesi Andrà Via: Trapani o Cremonese?

CalcioMercato, Mbakogu della Juve Stabia Uomo Mercato