Borussia-Napoli 3-1, Klopp: “Tante occasioni da gol, vittoria meritata”

L’allenatore del Borussia Dortmund Jurgen Klopp al termine della partita vinta dalla sua squadra per 3-1 sul Napoli è intervenuto durante la conferenza stampa di rito in cui ha analizzato la partita dell’ Iduna Park affermando che la vittoria dei tedeschi è stata meritata anche se è stata decisiva la parata del portiere Roman Weidenfeller su Higuain pochi istanti prima del gol del 2-0.

L’allenatore tedesca ha dichiarato ai giornalisti presenti nella sala stampa dello stadio del Dortmund che: “Sognavamo di continuare l’avventura in Champions. Prima della partita la situazione non era così bella, fortunatamente ora è buona ma non è perfetta perchè dobbiamo ancora vincere a Marsiglia“. Continua poi dicedendo che: “Non siamo così limitati da pensare che sia facile. Quando l’avversario si chiama Napoli ci sono dei problemi. Il momento chiave è stata la parata sull’1-1 e poi il 2-0 sull’azione seguente. Il Napoli ha cambiato il suo gioco, rischiando un pò di più. La vittoria è meritata, abbiamo avuto tante occasioni ghiotte, Reina ha fatto una grande gara”.

weidenfeller-roman

Sulle percentuali di qualificazione della sua squadra Klopp non si sbilancia ma semplicemente affermana: “Anche l’Arsenal ha vinto oggi, ma il Marsiglia che andremo ad affrontare è una squadra molto forte anche se è la situazione ideale per noi perchè ci potremmo qualificare semplicemente vincendo. Poi è ovvio, il Marsiglia non vorrà finire a zero punti.  Inoltre anche l’Arsenal dovrà lottare al San Paolo“.

TUTTO SU BORUSSIA DORTMUND-NAPOLI

Leggi anche -> Borussia Dortmund-Napoli: i gol e gli highlights

Leggi anche -> Video gol Reus, non era rigore