Borussia Dortmund-Real Madrid: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

173243-soccer-uefa-champions-league-quarter-final-first-leg-real-madrid-v-galatasaray-santiago-bernabeuDopo il sonoro 4-0 inferto dall’armata del Bayern Monaco al Barcellona, la Champions League è di nuovo di scena questa sera, per dar vita alla seconda semifinale. Al Signal Iduna Park si incontreranno la squadra del momento, il Borussia Dortmund, e la super favorita per la vittoria finale del trofeo, il Real Madrid.

Josè Mourinho mette da parte le voci di mercato che lo attanagliano e pensa di nuovo al calcio giocato, confermando Diego Lopez tra i pali al posto dell’ormai riserva (di gran lusso) Iker Casillas. Higuain, schierato come unica punta, cercherà di scardinare la resistenza difensiva tedesca, mentre alle sue spalle agirà il pericolosissimo trio composto da Ronaldo, Ozil e Di Maria.

Klopp schiera lo stesso modulo del tecnico portoghese, e si affida al possente centravanti polacco Lewandowski. Mario Gotze, promesso sposo del Bayern Monaco, giocherà come trequartista, mentre le corsie laterali verranno occupate da Reus e Blaszcykowsky.

Ecco le formazioni:

Real Madrid (4-2-3-1):

 Diego Lopez; Sergio Ramos, Pepe, Varane, Coentrao; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Ozil, Cristiano Ronaldo; Higuain. Allenatore: Mourinho

Borussia Dortmund (4-2-3-1):

Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Sahin, Gundogan; Blaszcykowsky, Gotze, Reus; Lewandowski. Allenatore: Klopp