Borussia Dortmund-Napoli, Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Martedì il Napoli di Benitez si gioca un gran pezzo importante della sua stagione all’Iduna Park di Dortmund. Dopo le due sconfitte consecutive, rimediate con Juventus prima e Parma sabato sera, gli azzurri affronteranno il Borussia Dortmund di Jürgen Klopp a cui servono necessariamente i 3 punti per raggiungere il Napoli a quota 9. Ai partenopei, invece, basterebbe anche un pareggio per qualificarsi agli ottavi di finale della UEFA Champions League. In caso di sconfitta, invece, non si aprirebbero degli scenari favorevoli alla squadra di Benitez che, nell’ultima giornata, dovrebbe battere l’Arsenal con più di un goal di scarto.

Gli azzurri saranno privi dell’infortunato Marek Hamisk. Assenza pesante questa per il Napoli che dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini più determinanti. In porta, ovviamente, ci sarà Reina. In difesa, centrali saranno Albiol e, probabilmente, Fernandez. Sulle fasce invece agiranno Maggio e Armero. Inler e Behrami, schierati davanti la difesa, avranno l’importante compito di dar man forte alla fase difensiva del Napoli e far ripartire velocemente le manovre offensive. Davanti, insieme a Dzemaili ci saranno Callejon e Mrtens – rispettivamente a destra e sinistra – che agiranno a supporta dell’unica punta, l’argentino Higuain.

rafael benitez

Quanto al Borussia, i tedeschi vengono dalla pesante sconfitta in casa contro il Bayern Monaco e hanno diversi problemi di formazione. Mancando Hummels, Subotic, Schmelzer e Gundogan, Klopp sarà costretto a mandare in campo una formazione per certi versi rimaneggiata. In porta Weidenfeller. In difesa, centrali Sokratis e Bender e esterni Grosskreutz e Durm. A centrocampo, invece, Kehl agirà in coppia con Sahin. In attacco, infine, Blaszczykowski, Mkhitaryan e Reus agiranno alle spalle di Lewandowski.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Grosskreutz, Sokratis, Bender, Durm; Kehl, Sahin; Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski. A disp.: Langerak, Gunter, Kirch, Piszczek, Hoffmann, Schieber, Aubameyang. All.: Klopp.

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Dzemaili, Mertens; Higuain. A disp.: Rafael, Cannavaro, Britos, Radosevic, Pandev, Insigne, Zapata. All.: Benitez.

TUTTE LE NOTIZIE SU BORUSSIA-NAPOLI

Leggi anche –> Champions League, il Napoli passa il turno con un Pareggio contro il Borussia
Leggi anche –> Hamsik sulle sue condizioni: “Nessuna frattura, ma non so quando torno”
Leggi anche –> Formazione Borussia-Napoli, Benitez pensa a Dzemaili dal primo minuto
Leggi anche –> Dortmund-Bayern Monaco 0-3 Video Gol e Highlights