Potrebbe essere il portiere serbo-canadese Milan Borjan il sostituto di Rafael almeno fino a giugno. Subito dopo che il portiere brasiliano, giovedì scorso nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League contro lo Swansea, si è infortunato gli uomini mercato del Napoli si sono messi in giro per scovare un estremo difensore che potesse stare alle spalle di Reina e che in alcune occasioni potesse prendere il suo posto: il tutto però a parametro zero visto che il mercato è chiuso e possono essere ingaggiati solo quei giocatori senza contratto.

Tra questi il primo nome è stato quello di Borjan che ha così commentato l’interessamento dei partenopei: “È un grandissimo onore essere considerati da un club importante come il Napoli e da allenatore di fama internazionale come Benitez. Io sono pronto per questo tipo di sfida, se ne saprà di più nei prossimi giorni”.

Borjan, classe 1987, ha giocato, come ultima squadra, nel Sivasspor in Turchia, ma è il numero uno della Nazionale canadese. Il suo valore di mercato si aggira intorno al milione e mezzo di euro: è svincolato dallo scorso 3 febbraio. Nella sua carriera c’è da segnalare un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per poco più di dieci giorni nel 2012. Un portiere integro che potrebbe fare davvero al caso del Napoli.

Leggi anche — > Rafael operato a Villa Stuart, l’agente: “Pensa già al ritorno”

Leggi anche — > Calciomercato Napoli, tra i portieri svincolati il successore di Rafael?