Bomba al Club Napoli di Gaiano (Fisciano-Salerno)

Club Napoli Fisciano

Bomba carta e lancio di petardi davanti al Club Napoli di Gaiano, comune in Provincia di Fisciano (Salerno). Violenza ingiustificata ed immotivata quando si parla di calcio e di sport in generale.

striscioni juventini contro il napoliL’attentato al Club Napoli arriva a pochi giorni dal messaggio intimidatorio nei confronti del Consigliere di Gaiano Andrea Landi.

L’episodio ha sconvolto e non poco gli abitanti di Gaiano ed in particolare i tifosi del Napoli, decisamente sconcertati dall’accaduto e da una rivalità davvero inutile.

Queste le parole del Presidente del Club Luigi De Leo “E’ stata una vigliaccata. Per il ruolo che ricopro di presidente del Club non ho potuto far altro che sporgere denuncia verso ignoti. Non riusciamo a comprendere la natura di questo gesto assurdo e insensato. Se si tratta di episodi legati alla nostra fede calcistica da parte di teppisti appartenenti a tifoserie rivali, è sicuramente preoccupante perché denoterebbe un alto livello di inciviltà da condannare senza mezzi termini”.

Sicuramente non è il primo episodio di violenza e sfortunatamente non sarà l’ultimo, come sempre va stigmatizzato e l’augurio è che non accada nuovamente.