Bologna-Napoli, Serie A: Diverse assenze nei Felsinei

In vista di Bologna-Napoli, i felsinei lamentano quattro assenze importanti: ecco le probabili formazioni...

Terminati gli impegni delle Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 si ritorna a parlare di Serie A. Il Napoli sarà impegnato il 10 settembre sul campo del Bologna. Nelle fila dei felsinei potrebbero mancare ben quattro giocatori. Negli azzurri, invece, è sotto controllo Jorginho dopo una forte botta al piede rimediata in allenamento. Bologna-Napoli è lo step finale che porterà la formazione di Sarri all’esordio in Champions League 2017-2018.

Il Bologna di Donadoni è ridotto all’osso in vista dell sfida contro il Napoli, in programma domenica sera alle 20.45. Sono quattro i giocatori che potrebbero alzare bandiera bianca, di cui uno certo. Il primo è Donsah che nella scorsa gara di Serie A contro il Benevento ha lasciato il campo per crampi ed è ancora affaticato. Maietta e Masina sono in fase di recupero dai rispettivi guai muscolari mentre è sicuro il forfait di Torosidis.

Bologna-Napoli, le formazioni

Nonostante il colosso che si ritrova di fronte, Donadoni dovrebbe proporre il solito 4-3-3. Spazio in difesa al neo De Maio. A centrocampo dirige Nagy mentre avanti agiscono Di Francesco, Verdi e Destro.

Alle assenze felsinee, Sarri potrebbe rispondere con un mini turnover in vista dell’impegno infrasettimanale contro lo Shakhtar. Chiriches per Albiol, Zielinski per Allan e panchina per Mertens a vantaggio di Milik. L’ex di lusso, Amadou Diawara insidierà Jorginho a centrocampo.